Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Inaugurazione della mostra “Italia Geniale”

pozvanka-sk_SC_1

E’ stata inaugurata a Bratislava, presso la prestigiosa sede del Museo Nazionale Slovacco, la mostra “Italia Geniale”, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy in collaborazione con ADI Design Museum di Milano.

Nel corso della serata di apertura, alla quale erano presenti rappresentanti del corpo diplomatico accreditato a Bratislava e delle principali istituzioni culturali slovacche, l’Ambasciatore d’Italia De Felice e la Direttrice del Museo Nazionale Andrea Predajňová, hanno invitato gli ospiti ad un viaggio immersivo nel design italiano attraverso pezzi iconici e rappresentativi nel tempo della creatività italiana al servizio della vita di tutti i giorni, dal lavoro alla socialità, dal movimento fino alla cura della persona. La mostra espone circa cento capolavori dei maggiori designer italiani e delle più importanti imprese produttrici di settore.

Con la realizzazione di questa importante iniziativa, si concludono le attività annuali per la promozione del design italiano in Slovacchia, ampiamente apprezzato da esperti e pubblico e che vede crescente interesse presso le istituzioni formative di settore (Università e Scuole di design nel Paese) e presso la comunità imprenditoriale (sviluppo immobiliare, distribuzione, studi di architettura d’interni).

La mostra, ospitata nei prestigiosi locali della “caffetteria storica” del Museo Nazionale Slovacco, sarà aperta al pubblico fino al prossimo 11 gennaio.