Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Partecipazione dell’Ambasciatore designato d’Italia in Repubblica Slovacca Gianclemente De Felice all’apertura del Convegno scientifico internazionale “Giornate degli studi Romanzi” presso l’Università Comenio di Bratislava.

466778937_1071455214678137_7789945986710579063_n

L’Ambasciatore designato d’Italia in Repubblica Slovacca Gianclemente De Felice è intervenuto lo scorso venerdì 15 novembre all’apertura del Convegno scientifico internazionale “Giornate degli studi Romanzi – Lingue romanze in movimento”, tenutosi nei giorni 15 e 16 novembre e organizzato dal Dipartimento di Lingue Romanze della Facoltà di Filosofia dell’Università Comenio di Bratislava.

Nel proprio intervento l’Ambasciatore De Felice ha ricordato il carattere dinamico e moderno della lingua italiana, riflesso di un Paese innovativo e con una forte attrattiva presso i giovani studenti slovacchi. Egli ha altresì sottolineato come la promozione della lingua e della cultura italiana rivesta importanza prioritaria per il Governo e come l’Ambasciata intenda promuovere un sempre più stretto partenariato a tal fine con istituzioni pubbliche e centri accademici slovacchi.