Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

27.11.23. Visita dell’Ambasciatrice Flumiani a Kosice.

IMG-20231127-WA0005
L’Ambasciatrice d’Italia Catherine Flumiani ha effettuato una nuova visita presso la città di Košice dove ha avuto un cordiale incontro con l’Arcivescovo Metropolita e Presidente della conferenza episcopale slovacca, Monsignor Bernard Bober. L’Ambasciatrice ha altresì incontrato la Vice Rettrice per le relazioni internazionali dell’Università Pavol Jozef Šafarik, Slavka Tomascikova e la preside della facoltà di lettere Renata Panocova, con le quali sono state poste le basi per l’inserimento di corsi di lingua italiana nell’offerta curricolare dell’ateneo.
Successivamente ha visitato il liceo San Tommaso d’Aquino dove è stata accolta dalla Preside suor Adriana Medvecka ed ha incontrato un gruppo di studenti di lingua italiana.
L’Ambasciatrice ha altresì deposto una corona al monumento dei soldati e prigionieri italiani caduti durante la prima e seconda guerra mondiale nella regione, ubicato presso il Cimitero di Košice. Il programma della visita ha visto anche un incontro con i ballerini italiani del corpo di ballo del teatro nazionale di Košice in occasione della rappresentazione del balletto Giselle, con il principale ruolo maschile interpretato da Gennaro Sorbino.