Nel quadro della missione di sistema nella Slovacchia orientale, l’Ambasciatrice d’Italia a Bratislava, accompagnata dal Segretario Generale della Camera di Commercio Italo-Slovacca, Giorgio Dovigi, ha effettuato ieri una vista allo stabilimento del Gruppo Oldrati ad Humenné. La Oldrati, realtà internazionale tra le più importanti nella produzione di manufatti in gomma, plastica e silicone, è presente in Slovacchia dal 2004 dove impiega attualmente circa 600 addetti.
L’Ambasciatrice è stata accolta dall’Amministratore Delegato del Gruppo Manuel Oldrati e dal responsabile dell’impianto, Alessandro Calegari.
L’Ambasciatrice si è rallegrata dei risultati raggiunti dallo stabilimento slovacco che celebra quest’anno il proprio ventennale, in particolare per quanto riguarda gli investimenti effettuati in termini di tecnologie avanzate e sostenibilità. Ha inoltre espresso vivo apprezzamento per la qualità dei rapporti stabiliti dall’azienda con le autorità slovacche e le comunità locali, anche in termini di inclusione e parità di genere.