Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Partecipazione dell’Ambasciatrice Catherine Flumiani alla 10° edizione della fiera internazionale “IDEB – DEFENCE & SECURITY” a Bratislava.

L’Ambasciatrice d’Italia in Repubblica Slovacca Catherine Flumiani ha partecipato ieri alla cerimonia di apertura della decima edizione della manifestazione fieristica nel settore della Difesa ‘’International Defence Exhibition Bratislava’’ (IDEB), in programma fino al prossimo 5 ottobre. La manifestazione, incentrata sul tema “Proteggere la Slovacchia – Proteggere l’Europa”, si è aperta alla presenza del Ministro della Difesa della Repubblica Slovacca Martin Sklenar.

L’Ambasciatrice Flumiani, affiancata dalla delegazione del Segretariato Generale della Difesa guidata dal Capo del 3° Ufficio Cooperazione internazionale con i paesi NATO dell’Europa del Ministero della Difesa Colonnello Pierluigi Verdecchia, dall’Addetto per la Difesa Colonnello Angelo De Angelis e dall’Addetto Aggiunto Colonnello Riccardo Venturini, ha altresì incontrato i rappresentanti della società Iveco Defence Vehicles (IDV), che partecipa all’evento esponendo un Eurocargo 4×4 in versione ambulanza e un mezzo MTV (Medium Tactical Vehicle) blindato.

La delegazione italiana ha avuto altresì un incontro con il Direttore Nazionale degli Armamenti del Ministero della Difesa slovacco Michal Homza, per un punto di situazione sulla cooperazione industriale nel settore della difesa.

L’Ambasciatrice ha sottolineato come la qualificata presenza italiana ad un’importante fiera come l’IDEB contribuisca a consolidare la cooperazione nel settore della difesa e della sicurezza della Slovacchia e dell’Alleanza Atlantica nel suo complesso.