Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Incontro dell’Ambasciatrice Flumiani e della Direttrice dell’IIC Alessandra Sanniti con la Ministra della Cultura Natalia Milanova.

L’Ambasciatrice Flumiani ha avuto oggi un cordiale incontro con la Ministra della Cultura della Repubblica Slovacca Natalia Milanova. Al colloquio ha preso parte anche la Direttrice dell’Istituto di Cultura a Bratislava, Dottoressa Alessandra Sanniti che ha illustrato il programma delle attività culturali previste in Slovacchia per la XXI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, così come quelle previste per i prossimi mesi a partire dalla partecipazione al MittelCinemaFest con pellicole di autori italiani contemporanei.

L’Ambasciatrice ha ringraziato la Ministra Milanova per la visita alla mostra dedicata a Dante Alighieri ‘’All’ombra del Beato Regno’’ esposta presso la Biblioteca Universitaria di Bratislava sino al 28 ottobre. E’ stato confermato l’interesse reciproco ad intensificare gli scambi culturali tra Italia e Slovacchia, con particolare attenzione alle espressioni artistiche contemporanee.

Si è altresì discusso dell’importanza dell’insegnamento delle lingue straniere quale veicolo di cultura e opportunità professionale per i giovani. Al riguardo l’Ambasciatrice ha condiviso le iniziative in essere per la promozione della lingua italiana in Slovacchia, sia nelle scuole superiori che a livello universitario.