Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

SLOVACCHIA: COVID-19. AVVISO AI CONNAZIONALI

Si segnala che le Autorità slovacche hanno disposto una proroga dello stato di emergenza fino al prossimo 28 aprile.

E’ stato imposto un divieto totale di movimento tra le ore 5 del mattino e l’una di notte del giorno successivo. Gli spostamenti delle persone saranno comunque consentiti per incontrare la propria famiglia, effettuare acquisti di beni di prima necessità, recarsi presso uffici postali o bancari, stazioni di servizio o punti di ritiro di beni acquistati online.

E’ stato inoltre introdotto il divieto di effettuare viaggi all‘estero a scopo turistico o ricreativo. E’ obbligatorio indossare le mascherine FFP2 in negozi, mezzi pubblici ed in tutti gli spazi chiusi.

Per quanto concerne gli ingressi dall’estero, resta confermato l’isolamento domiciliare obbligatorio di 14 giorni per tutti coloro che entrano in Slovacchia. Tale obbligo non è superabile neppure con la presentazione di un risultato negativo per il test Covid. L’isolamento domiciliare può terminare prima dei 14 giorni dopo un esito negativo del test effettuato non prima dell’8° giorno dopo l’ingresso in Slovacchia.

Per maggiori informazioni o chiarimenti si prega di contattare l’Ambasciata al recapito: uffconsolare.bratis@esteri.it .