Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

AVVISO AI CONNAZIONALI

Si informano i connazionali che le Autorità slovacche hanno disposto la proroga del coprifuoco (eccetto nelle ore 1-5 del mattino) fino al 14 novembre. Nei distretti c.d. “verdi” la misura del coprifuoco non interesserà le persone che hanno eseguito un test molecolare (RT-PCR) negativo al coronavirus oppure che hanno conseguito un risultato negativo durante la prima fase dei test di massa tenutasi nei giorni 31 ottobre-1 novembre.

Nei distretti c.d. “rossi”(elenco disponibile al seguente link: https://www.mosr.sk/48333-sk/v-druhom-kole-sa-bude-plosne-testovat-45-okresov) la misura del coprifuoco non si applicherà alle persone che hanno eseguito un test molecolare (RT-PCR) negativo al coronavirus oppure che anno conseguito un risultato negativo durante la seconda fase dei test di massa che si svolgerà nei giorni 7-8 novembre.

Le Autorità slovacche hanno inoltre precisato che le persone residenti nei distretti verdi non potranno spostarsi nei distretti rossi senza aver previamente conseguito un risultato negativo a seguito di nuovo test (molecolare o effettuato durante il secondo round dei giorni 7-8 novembre).

Il risultato del test, in originale e in forma cartacea, potrebbe essere controllato dalla polizia slovacca e potrebbe essere richiesto quale condizione di ingresso negli esercizi commerciali.

Per maggiori informazioni, si prega di contattare l’ufficio consolare dell’Ambasciata all’indirizzo uffconsolare.bratis@esteri.it