Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

AVVISO PER I CONNAZIONALI

Stiamo raccogliendo le adesioni per organizzare un eventuale viaggio di rimpatrio da Kosice e da Bratislava per Roma in pullman. Al fine di verificare la fattibilità di questo viaggio si pregano tutti gli interessati di scrivere a uffconsolare.bratis@esteri.it entro le ore 12 del 29 aprile. Il costo del viaggio sarà commisurato al numero dei partecipanti.

Gli aeroporti slovacchi rimangono chiusi. Continuano ad esistere voli di linea dall’aeroporto di Vienna per destinazioni italiane con scalo in altre città europee. Per chi desiderasse prendere un volo per l’Italia si prega di consultare il sito dell’aeroporto di Vienna www.viennaairport.com per controllare i voli effettivamente operanti.

Si ricordano le regole per gli ingressi in Italia dall’estero, in base alle quali chi arriva dall’estero non può prendere mezzi di trasporto pubblici, ma solo mezzi privati (quindi o qualcuno viene a prendere l’interessato all’aeroporto / stazione oppure l’interessato noleggia una macchina o, nei limiti in cui è consentito, prende un taxi o un’auto a noleggio con conducente).

Si ricorda inoltre che tutti quelli che entrano dall’estero, anche con mezzi privati, devono avvisare l’Azienda sanitaria locale competente per territorio.