Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

BAMBINI SENZA FRONTIERE associazione di volontariato internazionale

L’anno scorso, i rappresentanti dell’Ambasciata d’Italia a Bratislava hanno visitato i lavori dell’Associazione di Volontariato Internazionale – ONLUS BAMBINI SENZA FRONTIERE, di Cormons (GO).
L’Associazione sta costruendo da qualche anno – vicino a Rimavska Sobota – un centro di aggregazione sociale polivalente per i bambini Rom slovacchi (chiamato Casa Don Bosco), dove, grazie alla supervisione di alcuni religiosi, i bambini possono studiare, imparare un mestiere, socializzare, giocare ed anche dormire in caso di necessità.
Abbiamo visto con i nostri occhi l’impressionante lavoro svolto dai volontari dell’Associazione, in cooperazione con gli Alpini italiani: un bellissimo edificio, che si sta via via ingrandendo!
I costi, come potete immaginare, sono molto alti. Sarebbe pertanto bello se gli Italiani in Slovacchia potessero, nei limiti delle proprie possibilità, contribuire a questo progetto, l’unico di cooperazione allo sviluppo italiano nel Paese.
Per chi volesse contribuire, è possibile effettuare un bonifico bancario presso la Banca di Credito Cooperativo di Manzano, filiale di Cormòns, intestato a Associazione ONLUS “Bambini Senza Frontiere” sulle seguenti coordinate: IBAN IT 88D0 863164 550000 100 838279
Oppure visionate il loro sito web, dove sono indicate altre modalità di collaborazione (o contattate la stessa Ambasciata).