Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Ufficializzata la presenza della Repubblica Slovacca a Expo Milano 2015

Il 31 luglio 2013, nella sede della società che organizza l’Esposizione Universale, anche la Repubblica Slovacca ha sottoscritto il documento che ufficializza la propria presenza all’appuntamento del 2015.

La Repubblica Slovacca avrà a disposizione una superficie di 1.010 metri quadrati per dare forma al tema di Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. “Slovakia – World in thepocket” (Slovacchia, il mondo in tasca) è il theme statement che il Paese svilupperà nel proprio padiglione, come ha spiegato il Commissario Generale Martin Polak siglando il contratto. La ricchezza, la varietà e la diversità dell’ecosistema (symbiotic diversity) e della produzione agricola saranno gli elementi portanti, il focus su cui i visitatori saranno invitati a riflettere. Il “Good Food Fast” sarà il principio ispiratore degli spazi di ristorazione slovacchi, dove usi locali e specialità della tradizione vivranno insieme con innovazione e globalizzazione.

“Siamo molto orgogliosi di partecipare a Expo Milano 2015 – ha spiegato il Commissario Generale del Padiglione slovacco Martin Polak -: l’Italia è un Paese molto vicino al nostro per cultura e mentalità, oltre che per collocazione geografica. Nel nostro padiglione il tema ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’ assumerà il carattere di ‘diversità degli ecosistemi’, di diversità di culture e di prodotti alimentari, perché la Slovacchia è un posto in cui le influenze globali e locali e le tendenze tradizionali e moderne si incontrano. Mostreremo come la ricca cultura e tradizione della Slovacchia possa contribuire a offrire energia e cibo al pianeta”.