Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Incontro dell’Ambasciatrice Flumiani con il Ministro dell’Ambiente Ján Budaj.

Dátum:

29/10/2021


Incontro dell’Ambasciatrice Flumiani con il Ministro dell’Ambiente Ján Budaj.

L’Ambasciatrice Flumiani ha avuto ieri un cordiale incontro con il Ministro dell’Ambiente Jan Budaj. Numerosi i temi di discussione dall’agenda , tra cui gli obiettivi in tema di lotta ai cambiamenti climatici e di crescita sostenibile promossi dall’Italia in vista del Vertice G20 di Roma e della COP26 che si svolgerà a Glasgow (31 ottobre-12 novembre).

Sono stati condivisi gli obiettivi in termini di transizione ecologica contenuti nei rispettivi Piani Nazionali di Ripresa e Resilienza. L’Ambasciatrice Flumiani ha illustrato i settori di prioritario intervento del Piano italiano per quanto riguarda la promozione dell’economia circolare e l’agricoltura sostenibile, la sostenibilità energetica, la riqualificazione degli immobili e l’adeguamento delle reti di trasporto locale, oltre alla tutela del territorio e delle risorse idriche. L’Ambasciatrice ha ringraziato il Ministro Budaj per l’illustrazione dell’azione slovacca a tutela del patrimonio boschivo, dei parchi naturali, delle risorse idriche e della biodiversità, identificando diversi ambiti che potranno beneficiare di uno scambio di esperienza e nei quali ha auspicato di poter promuovere una più stretta collaborazione bilaterale.


723