Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visita dell’Ambasciatrice Flumiani alla centrale nucleare di Mochovce.

Data:

15/03/2023


Visita dell’Ambasciatrice Flumiani alla centrale nucleare di Mochovce.

L’Ambasciatrice d’Italia a Bratislava Catherine Flumiani ha effettuato oggi una visita alla centrale nucleare di Mochovce. Accolta dai rappresentanti di Slovenske Elektrarne ed ENEL, l’Ambasciatrice ha ricevuto un aggiornamento circa i lavori relativi alla terza e quarta unità della centrale che la società partecipata da Enel sta realizzando.
L’Ambasciatrice ha espresso vivo apprezzamento per la valenza del progetto nel quadro delle relazioni bilaterali tra Italia e Slovacchia di cui ricorre quest’anno il trentesimo anniversario e per il contributo che esso fornisce agli obiettivi di indipendenza energetica della Slovacchia, anche a seguito della parziale connessione alla rete elettrica dell’unità tre alla fine di gennaio.


856