Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Partecipazione dell'Ambasciatrice Flumiani alle celebrazioni del 78° anniversario dell’Insurrezione Nazionale Slovacca

Data:

29/08/2022


Partecipazione dell'Ambasciatrice Flumiani alle celebrazioni del 78° anniversario dell’Insurrezione Nazionale Slovacca

L’Ambasciatrice d’Italia Catherine Flumiani si è recata oggi a Banská Bystrica per prendere parte alle celebrazioni nazionali del 78° anniversario dell’Insurrezione Nazionale Slovacca (SNP), che hanno avuto luogo presso il Museo ad essa dedicato.

La cerimonia si è svolta alla presenza della Presidente della Repubblica Slovacca Zuzana Čaputová, del Presidente del Consiglio Nazionale Slovacco Boris Kollár, del Primo Ministro Eduard Heger, del Ministro della Difesa Jaroslav Nad’, nonché di rappresentanti del corpo diplomatico accreditati in Slovacchia. Hanno altresì partecipato alle celebrazioni alcuni reduci dell’insurrezione del 1944.

“La partecipazione a questa cerimonia commemorativa e i richiami delle autorità presenti ai valori della libertà, democrazia ed unità assumono quest’anno un ulteriore significato alla luce della guerra nella vicina Ucraina”, ha dichiarato l’Ambasciatrice che ha deposto una corona di fiori.


806