Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visita dell’Ambasciatrice Flumiani presso la sede della VUB Banka.

Data:

07/04/2022


Visita dell’Ambasciatrice Flumiani presso la sede della VUB Banka.

L’Ambasciatrice Catherine Flumiani ha visitato ieri la sede della VUB Banka, appartenente al gruppo Intesa Sanpaolo e seconda più grande banca della Slovacchia, dove ha incontrato l’Amministratore Delegato Alexander Resch e il Vice Amministratore Delegato Paolo Vivona. Era presente anche il Segretario Generale della Camera di Commercio Italo-Slovacca, Giorgio Dovigi.

Nel corso dell’incontro sono state discusse le implicazioni per le aziende derivanti dalla crescita dell’inflazione, dei costi dell’energia e delle materie prime, così come dal conflitto in Ucraina.

Nel commentare le stime di crescita economica per i prossimi anni, sono state altresì poste in evidenza le potenzialità per le aziende italiane derivanti dall’attuazione dei progetti del Recovery Plan slovacco, così come il ruolo svolto dagli istituti bancari nel sostegno ai progetti di investimento.

L’Ambasciatrice ha colto l’occasione per esprimere l’apprezzamento per il sostegno assicurato dalla Banca alle iniziative di promozione culturale dell’Istituto Italiano di Cultura di Bratislava.


762