Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ‘MASIO LAURETTI’ – SUCCESSO DELLA SEZIONE BILINGUE DEL LICEO SARU DI BRATISLAVA

Data:

27/04/2022


PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ‘MASIO LAURETTI’ – SUCCESSO DELLA SEZIONE BILINGUE DEL LICEO SARU DI BRATISLAVA

L’Ambasciatrice Catherine Flumiani esprime le sue più vive congratulazioni alle studentesse e ai professori della sezione bilingue del Liceo “L. Saru” di Bratislava per il successo ottenuto nella partecipazione alla VII edizione (2022) del PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ‘MASIO LAURETTI’ indetto dall’Associazione Culturale Sfera di Aprilia (LT) con il patrocinio culturale del Comune di Aprilia (LT) e di WikiPoesia e con la collaborazione dell’Ordine dei Medici di Latina.

La studentessa Veronika Nagyová, della classe III E si è aggiudicata il primo e unico premio per la Sezione “Ascolto empatico” con la poesia intitolata I ponti bruciati tra noi. La studentessa si è altresì classificata tra i finalisti con la poesia intitolata Notte sofferente.

La studentessa Agnes Červená, della classe IV E ha ottenuto il 3° posto per la Sezione B con la sua poesia intitolata Bassa marea.

Le studentesse sono seguite rispettivamente dai professori di Lingua e Letteratura Italiana Maria Letizia Pallone e Matteo Verga.

L'Ambasciatrice Flumiani si è rallegrata per l'iniziativa, aperta a studenti frequentanti scuole e sezioni secondarie italiane in Europa, che promuove la poesia tra le nuove generazioni tramite un processo creativo, che stimola la riflessione, lo sviluppo del linguaggio, così come la regolazione dei comportamenti e delle emozioni.


769