Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Sesta edizione della Giornata del Design Italiana nel Mondo.

Data:

22/03/2022


Sesta edizione della Giornata del Design Italiana nel Mondo.

Il 23 marzo ricorre la sesta edizione della Giornata del Design Italiano nel Mondo. La manifestazione, nasce nel 2017 dalla collaborazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con il Ministero della Cultura, e con la partecipazione delle più importanti realtà italiane del settore con l’obiettivo di celebrare e promuovere le icone storiche del design Made in Italy, così come di esplorarne le tendenze contemporanee e l’impatto in un contesto in rapido cambiamento. Il tema dell’edizione 2022 è ‘’Ri-Generazione. Design e nuove tecnologie per un futuro sostenibile’’.

Dal 23 marzo sui canali social dell’Ambasciata d’Italia in Slovacchia e dell’Istituto Italiano di Cultura di Bratislava sarà disponibile una speciale anteprima sulla 60esima edizione del Salone del Mobile di Milano (7-12 giugno 2022), partner dell’iniziativa, che dal 1961 è un appuntamento imprescindibile per la comunità mondiale del design. Quest’anno i riflettori saranno puntati sul tema della sostenibilità e del suo rapporto con la nostra vita quotidiana. Sarà successivamente pubblicato un intervento dell’architetto italiano Arash Ahmadi, “Design per rendere le città più connesse, innovative e sostenibili”. Il contributo, realizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Bratislava, sarà destinato al pubblico slovacco e intende contribuire al dibattito sulla riqualificazione e sostenibilità delle aree urbane nel Paese. L’Architetto Ahmadi, fondatore di Ahmadistudio con sedi in Italia e Iran, vanta numerosi e prestigiosi progetti sia in ambito pubblico che privato, con partecipazioni al Salone del Mobile, a Expo 2015 e alla XXI Triennale Design Milano.


755