Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

SLOVACCHIA: GIORNATA DELLA MEMORIA, PRIMA VISIONE DEL FILM “UN CIELO STELLATO SOPRA IL GHETTO DI ROMA”

Data:

26/01/2022


 SLOVACCHIA: GIORNATA DELLA MEMORIA, PRIMA VISIONE DEL FILM “UN CIELO STELLATO SOPRA IL GHETTO DI ROMA”

L’Ambasciata d’Italia a Bratislava e l’Istituto Italiano di Cultura, in occasione della ricorrenza del Giorno della Memoria (27 gennaio 2022), che quest’anno segna il settantasettesimo anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, propongono al pubblico slovacco la visione online gratuita del film “Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma” (regia G. Base, 2020).

Si tratterà di una prima visione per il pubblico slovacco che verrà proposta su tutto il territorio nazionale, in collaborazione con lo Slovensky Filmovy Ustav di Bratislava (Cineteca Nazionale Slovacca), nella prima serata di giovedì 27 gennaio, alle ore 20.20, sulla piattaforma Kino Doma.

La pellicola segue le vicende di un gruppo di ragazzi di oggi, alla ricerca della verità fra passato e presente, dolore e speranza nel quartiere ebraico di Roma. Una proiezione speciale del film verrà inoltre riservata, nella mattinata, agli studenti di alcune scuole superiori in Slovacchia che hanno aderito alla proposta dell’Istituto di Cultura.


738