Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visita dell’Ambasciatrice Flumiani all’Università Matej Bel di Banská Bystrica.

Data:

07/12/2021


Visita dell’Ambasciatrice Flumiani all’Università Matej Bel di Banská Bystrica.

L’Ambasciatrice Flumiani ha effettuato ieri una visita all’Università Matej Bel di Banská Bystrica dove ha avuto un incontro con il Magnifico Rettore dell’Università Vladimír Hiadlovský, la Prorettrice per la cooperazione internazionale Katarína Chovancová e il Prorettore per la scienza e la ricerca Peter Terem. Erano presenti anche i rappresentanti del Dipartimento di romanistica, Prof. Massimo Arcangeli e Prof.ssa Katarína Klimová. Il colloquio ha confermato la comune volontà di rafforzare l’insegnamento della lingua italiana presso l’Ateneo. Sono state discusse le modalità per sostenere e diversificare l’offerta formativa, così come per contribuire al raccordo tra i diversi soggetti impegnati nella diffusione della lingua italiana in Slovacchia.
L’Ambasciatrice ha successivamente avuto un incontro in formato virtuale con gli studenti di lingua italiana presso l’Università Matej Bel per uno scambio di vedute sull’importanza dell’insegnamento delle lingue straniere e le opportunità professionali che ne derivano.


734