Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

AVVISO AI CONNAZIONALI

Data:

24/06/2016


AVVISO AI CONNAZIONALI

Si richiama l’attenzione sulle manifestazioni del 25 giugno a Bratislava:
- corteo degli estremisti di “protesta contro il dettato di Bruxelles": raduno alle 15:00 alla Stazione Ferroviaria principale (Predstani─Źné námestie); il corteo proseguirà sino Namestie Slobody. La fine della manifestazione è prevista per le 17:00. Alla precedente analoga manifestazione parteciparono alcune migliaia di persone e si registrarono alcuni disordini e tensioni, oltre a problemi di circolazione.
- "corteo antifascista“ con inzio alle ore 15:00 in Namestie SNP, alle 15:30 avvio per le vie Spitalska, Marianska, Kollarovo namestie, Namestie 1. maja, Hodzovo namestie, sottopassaggio, Postova e ritorno in Namestie SNP. La fine è prevista per le ore 18:00.
- festeggiamenti per “l’incoronazione di Maria Teresa d’Austria”. E’ previsto un corteo che parte alle ore 13:00 dal castello di Bratislava e prosegue per Zamocka, Kapucinska, Hurbanovo namestie, Michalska ulica, Sedlarska ulica, Hlavne namestie, Frantiskanske namestie.
- “Citydownhill world tour 2016” con partenza dei ciclisti dal piazzale del castello di Bratislava e arrivo in Rudnayovo namestie.

Si invita a prestare massima prudenza e attenzione nelle aree prossime e in quelle interessate dalle manifestazioni, nonché sui mezzi pubblici verso/da Bratislava nelle ore precedenti e quelle successive alla manifestazione; a considerare di spostare le autovetture parcheggiate ove si snoderanno i cortei; a evitare ogni comportamento che possa mettere a rischio la propria e altrui incolumità e ad abbandonare immediatamente ogni assembramento ove si ravvisasse il rischio di tensioni che potrebbero insorgere anche per la contestuale presenza delle due manifestazioni di segno opposto a poca distanza l'una dall'altra.

Si invita, infine, a tenere costantemente monitorati gli organi di informazione locali per eventuali aggiornamenti.


437